TERAPIA E BENESSERE NATURALI

TECNOLOGIA E BENNESSERE

In un mondo in cui la cultura è sempre più pervasa da una filosofia ecologista e stato importante per la nostra azienda aprirsi a nuove frontiere e svillupare questa filosofia come proprio concetto di svillupo dei Sistemi di Riposo BioSensitiveRelax®. La natura ci offre con tanta generosità tutto quello che possiede e tutto quello che e necessario per la nostra esistenza, ed e per questo che abbiamo scelto di relizzare i nostri prodoti con materiali e  fibre naturali, a base di oli essenziali come aloe vera, malva, soia ... oli essenziali con un antica tradizione nell'utilizzo che garantiscono al nostro corpo il massimo del bennessere e confort e un riposo migliore per tutta la notte. Dormire in un sistema letto BioSensitiveRelax® by DomusRelax e come riposare in mezzo alla natura avolti da un raggio di sole che ci rigenera e ci da l'energia necessaria per afrontare in un modo migliore giorno per giorno LA VITA.

CELLIANT®             BIOCERAMIC®             RESISTAT®           

  BAYSCENT®             SILVERSAFE®             CRYSTALSENS®           WOOLMARK®

ERGONOMIA E ANATOMICITA'

Un Materasso ergonomico? Il segreto di un sonno rigenerante..

Tanto tempo fa qualcuno nel materasso ci teneva i suoi risparmi. Oggi i risparmi si tengono in banca e al nostro materasso viene affidato il compito di custodire un bene molto più prezioso del denaro: la nostra salute durante il sonno. 

Immaginiamo di essere semplicemente sdraiati a terra: il pavimento e una superficie rigida e dura che non accoglie le curvature del nostro corpo costringendoci cosi a piegare la schiena per''aderire'' completamente ad esso creando nel contempo zone, dove viene concentrato il peso del corpo, le cosidette aree di pressione o punti di pressione.

Un materasso, al contrario, deve sostenerci ma anche accogliere le parti più sporgenti del corpo( le curvature fisiologiche) consentendo la distribuzione del peso su tutta l'area di contatto tra noi ed il materasso.

Un materasso può quindi essere definito ''ergonomico''quando segue e accoglie alla perfezione tutte le forme del corpo e consente il sostegno di ogni parte di esso. In questo modo il peso viene distribuito sull'intera area di appoggio, il materasso, evitando la formazione di zone di pressione e sopratutto scongiurando dannose flessioni della colonna vertebrale cause di infiamazioni e dolori.

La base letto ergonomica multistrato di faggio curvato a vapore è stata realizzata con particolare attenzione per ottimizzare e personalizzare la risposta anatomica del materasso rispettando le essigenze e particolarità strutturali della colonna vertebrale e della struttura ossea del nostro corpo. La possibilità di scelta tra basi letto fisse o mobili nella zona testa piedi garantisce l'individuazione del sistema letto più adatto per le proprie essigenze di confort.

La vasta gama di guanciali orto cervicali realizzati in memory foam, lattice e polar gel conferma il ruolo importante che il cuscino ha nel garantire un riposo ottimale. Accessorio unico, il cuscino deve rispondere alle carratteristiche preziose di anatomicità ed ergonomia rispettando le proprietà  tanto importanti per un sano riposo come quelle di essere certificato come annalergico e traspirante. Le forme e le altezze diverse dei nostri cuscini rispondono a tutte le essigenze di chi è abituato a dormire senza cuscino, oppure di chi è abituato a dormire con 2 cuscini, rispettando sempre l'anatomicità della collona vertebrale nel trato cervicale.

Una scorretta posizione durante il sonno è causa di problemi alla schiena.

Pochissime persone pensano alla propria posizione di riposo quando scelgono un letto. Ma le cause principali dei problemi alla schiena, al collo e alle articolazioni sono una scorretta posizione di riposo e una eccessiva pressione a carico del corpo provocata da una superficie di riposo inadeguata. Un materasso troppo rigido o troppo morbido può peggiorare la situazione. Coloro che soffrono di dolori lombari, problemi di schiena o problemi di cervicale, indolenzimenti alle spalle o al collo ottengono un grande sollievo dormendo su Materassi e Guanciali  MEMORY oppure in LATTICE naturale.

Colonna vertebrale e articolazioni riposano in posizione naturale.
Disagio, indolenzimento e rigidità sono spesso riconducibili a posizioni di riposo non corrette e innaturali. Il compito più importante del materasso consiste nell'adattarsi al corpo e non viceversa. Quando riposate su un materasso in MEMORY, oppure in LATTICE naturale, la colonna vertebrale e articolazioni sono in posizione naturale. In questo modo è alleviata la tensione su muscoli e nervi, eliminando i problemi di sonno e garantendo un rigenerante riposo. 

Il sistema letto BioSensitiveRelax® garantisce il netto miglioramento del vostro riposo rispettando l'ergonomicità di esso in tutte le sue parti.