CUSCINI ORTO CERVICALI

CUSCINI ORTOCERVICALI

Memory Visco Mind. Schiuma viscoelastica con la capacità di auto-modellarsi a memoria di forma, assicurando così una posizione anatomicamente corretta a testa e collo e riducendo al minimo i punti di pressione.

Memory Termo-traspirante. Materiale che attua una termoregolazione costante per consentire una ottima traspirazione, grande igiene e comfort.

Lattice Natural® Confort Materiale naturale traspirante ed ergonomico che garantisce un confort ideale.

L’ ottima traspirazione mantiene il cuscino ad un elevato livello di igiene. Attraverso l’uso degli oli essenziali estratti da camomilla, cipresso, lavanda, salvia officinale, usati anche per scopi terapeutici, svolgono un’azione benefica. Appositamente studiato per coadiuvare il sonno e per recuperare energia ed efficienza del corpo.

Ecco alcuni punti fondamentali per individuare il cuscino ideale tra i tanti proposti:

°Scegliere il cuscino in base alla posizione abituale che si assume durante la notte.

° Preferire i cuscini ergonomici, che consentono l’allineamento corretto tra colonna vertebrale e cranio per favorire una corretta postura e agevolare la circolazione sanguigna.

°Selezionare cuscini specifici e posturali se si soffre di dolori alla schiena e alla cervicale.

°Scegliere cuscini antibatterici e antiacaro se si soffre di allergie o di asma.

° Preferire cuscini traspiranti e/o termoregolanti se si soffre di sudorazione eccessiva, oppure di vampate di calore.

Anticamente veniva usata la paglia per imbottire i cuscini, oggi fortunatamente non è più usata per la sua scarsa igiene e comfort . Le piume e la lana erano la scelta delle persone facoltose, oggi non sono consigliate a chi soffre di allergia in quanto gli acari vi si annidano e vi si riproducono facilmente.

Questi cuscini sono anche adatti a tutti coloro che amano appoggiare il capo sul fresco e su un supporto particolarmente igienico.